Una circoncisione

Salve a tutti dottori,
Sono un ragazzo di 21 anni e mi è stata diagnosticata una leggera fimosi,in quanto scopro completamente il glande sia a pene flaccido che in erezione ma in erezione la scopertura è difficile e dolorosa.
Giovedì mi devo operare di circoncisione,penso totale.
Ora le mie domande sono queste:

1.Soffro di una fortissima ipersensibilita del glande,questo potrebbe comportare problemi nei rapporti dopo guarigione?

2.Una circoncisione,puo portare ad avere disfunzioni sessuali?Magari anche dovuto al fastidio di avere il glande scoperto.

3.Dopo circoncisione possono rimanere ciccatrici antiestetiche e che procurino dolore?

4.Essendo che ora io riesco,anche se con difficolta ad avere rapporti sessuali per via della fimosi,una circoncisione risolverebbe la situazione,o potrebbe peggiorarla con altri dolori e fastidi inerenti all intervento?
Questo dubbio è dovuto anche al fatto che mi sono sottoposto ad un un intervento di frenulotomia senza risultato,anzi avendo ora un dolore al livello del frenulo.

Grazie in anticipo delle vostre risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dalla storia clinica si evince la necessità di ricorrere ad una circoncisione che, di sicuro, migliorerà il quadro clinico, sia per quanto riguarda la sensibilità, che la resa sessuale, nonché l'igiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,quindi da quanto mi dice questa operazione gioverebbe oltre al fastidio-dolore fimotico anche all ipersensibilità? Avrei altre 3 domande da porle in merito:
1.Sara possibile praticare normalmente la masturbazione o cambiera qualcosa?
2.Essendo soggetto spesso,sopratutto d estate a infezioni nell aria del glande e del prepuzio,la circoncisione porta giovamento anche in questo senso?
3.Possibili esiti cicatriziali possono portare a dispareunia?

La ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le ho già risposto merito al vantaggio che può ricevere dalla circoncisione.Quanto alla dispareunia,é un fenomeno il più delle volte proprio del sesso femminile...Le consiglio di allontanarsi dal web.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Izzo e che sono un poco preoccupato,essendo un operazione senza ritorno,vorrei essere certo di fare la cosa giusta,vi faccio le ultime domande e tolgo il disturbo Dottore:
Essendo che faccio un lavoro abbastanza pesante e irruento ,mi sono preso 3 giorni di fermo dopo l intervento,possono bastare o il post intervento è molto delicato? E inoltre per la masturbazione non mi ha risposto,cambia qualcosa? Dal punto di vista estetico risulterebbe brutto ,strano o si notera sempre una ciccatrice o col tempo si sistema tutto? La durata dei rapporti aumenta come diminuisce il piacere?

La ringrazio in anticipo e colgo l occasione per farle i miei complimenti per la sua attiva partecipazione su questo sito.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'intervento non pregiudica né l'attività lavorativa né la futura vita sessuale, anzi.Quanto all'estetica...se fatto con attenzione,il pene ne guadagna.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,sempre chiaro e conciso.
[#7]
dopo
Utente
Dottore oggi mi hanno fatto una circonconcisione parziale,cio che mi ha detto per la circoncisione totale vale anche per la parziale?con una parziale non potrebbe ripresentarsi il rischio di fimosi?
Grazie in anticipo per la sua risposta