Una volta che il glande esce fuori

Salve dottori, circa un mese fa ho subito un intervento di frenulotomia; il frenulo però è ancora in parte presente e tira ancora, mi sono recato da un chirurgo che mi ha visitato e ha detto che l'intervento non è stato fatto male ma è solo parziale e manca ancora una parte. Sono riuscito a riprendere rapporti solo con un'elevata lubrificazione in quanto una volta che il glande esce fuori (soffro anche di una fimosi leggera) non si forma lo strato di pelle alla corona del glande e la pelle invece di scorrere verso il basso scorre sul glande, mentre se invece non c'è una forte lubrificazione la pelle è spinta verso il basso e mi causa molto dolore. Il chirurgo che mi ha visitato ha detto che in ogni caso non c'è nessun pericolo nell'avere rapporti se riesco, la mia domanda è siccome per l'altra operazione correttiva dovrò aspettare 3 mesi se la condizione della pelle che non scorre verso il basso ma sul glande è normale e se magari c'è qualche prodotto adatto a questa condizione in modo da non dover sempre avere un'elevata lubrificazione naturale.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esiste una larga serie di prodotti, gel,creme,pomate etc. lubrificanti che possono, se non risolvere il problema, alleviare i disagi.Va da se che senza poter vedere, l'unico referente attendibile sia il chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore; un'altra domanda che avevo era se fosse normale, quando uso lubrificanti o in ogni caso se c'è lubrificazione, che la pelle che di solito si forma sulla corona del glande non esce fuori a meno che non spinga io ma rimane sotto la pelle?