Glande non si scopre

Salve, ieri sono stato visitato da un andrologo/urologo per il mio problema di mancato scoprimento del glande in erezione. Da flaccido il glande viene scoperto e da come ha potuto constatare il medico lo scoprimento è regolare. Per cercare di rendere elastica la pelle a tal punto da poter permettere lo scoprimento anche in erezione ha detto di tenere il glande sempre scoperto il maggior tempo possibile (magari utilizzando​ un piccolo pezzo di scotch sanitario per non farlo richiudere e utilizzando le prime volte una crema anestetizzante EMLA per non far sentire eccessivi dolori al contatto con le mutande). Il dubbio che purtroppo mi è venuto solo dopo essere andato via è il seguente:
In quali rischi incorro se dovessi avere un'erezione con glande inizialmente scoperto da riposo, dato che normalmente in erezione il glande non riesco a scoprirlo tranne che per la sua testa (insomma il 30% è scoperto)? C'è rischio di una parafimosi?
Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
in linea generale se il pene non si riesce a scoprire in erezione anche cercando di abbassare la pelle manualmente si è in presenza di una incongruità del prepuzio (troppo stretto) che in alcuni limitati casi può essere risolto con una ginnastica prepuziale di stiramento manuale del prepuzio, in altri casi può trovare una sua soluzione nell'intervento di circoncisione. Le suggerirei di sentire un secondo parere da altro Andrologo; ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Oggi ho seguito la "terapia" che l'andrologo mi ha dato, ed adesso ho il glande scoperto da riposo, ma il dubbio che le ho espresso precedentemente, riguardante l'erezione con il glande scoperto inizialmente cosa può provocarmi? Può fare danni?
Dato che eretto normalmente non si scopre... L'andrologo mi ha detto che non dovrei avere problemi ma dovrebbe anzi aiutarmi a far diventare più elastico il prepuzio, ma ho un'enorme paura. Saluti.