Ho difficoltà erettili

Salve. Mi chiamo Salvatore e ho 33 anni e sono sposato da 3. Da qualche mese a questa parte ho notato un calo delle erezioni e di forza nel mantenerle. Sono andato subito dall'andrologo e dopo l'ecografia transrettale ( nella norma) e spermiogramma e spermiocoltura ( negativi ) mi ha fatto fare le analisi del sangue. i risultati sono questi: <br />
<br />
testosterone 3,17 ng/mL (1,7 - 7,8)<br />
testosterone libero 89,00 pg/ml ( 40,00 - 200,00 )<br />
fsh 6,23 mlU/ml (1,70 - 12,50 )<br />
lh 3,89 mlU/ml ( 1,10 - 7,00 )<br />
prolattina 25,77 ng/mL ( 5,00- 35,00)<br />
deidropiandosterone ( DHEA ) 1,8 ( 2,2 - 9,5 )<br />
dhea - solfato 73,9 mcg / dL ( 24 - 690 )<br />
<br />
vi ringrazio
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non appare vi siano delle significative alterazioni ormonali. Sicuramente aspetti emotivo potrebbero essere coinvolti; difficilmente alla sua età invece potrebbero essere in ballo problematiche vascolari

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
neanche il valore in grassetto riportato sulle analisi? credo sia un valore basso. è il deidropiandosterone
grazie
[#3]
dopo
Utente
nessuno sa rispondere?
[#4]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente
problematiche legate all'erezione generalmente o hanno causa organica o psicologica.
Se l'Andrologo esclude cause fisiche allora la questione può essere legata a problematiche psicologiche di tipo individuale o di coppia e in diverse occasioni un calo del desiderio può esserne la causa. Se vuole perseguire nel cercare una causa organica può farlo ma le consiglierei anche una consulenza con uno Psicologo Psicoterapeuta possibilmente esperto in Sessuologia che possa valutare le cause di queste perdite d'erezione.
Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it