Dosaggi immunoenzimatici

Buongiorno Dottori,

vorrei un Vs. parere su i seguenti dosaggi:

17 beta estradiolo 24 pg/ml (<47)
fsh 8,99 mIU/ml (1,27- 19,26)
lh 4,43 mIU/ml (1,24 - 8,62)
Prolattina 16,06 ng/ml (2,64 - 13,3)
Testosterone tot 3,60 ng/ml (1,40 - 9,20)

I valori son nella norma?

Ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vi è un FSH un pò mosso e pure la prolattina supera di poco il range di normalità.

Ansia, problemi testicolari, altro... bene ora non perdere altro tempo su internet e sentire in diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Beretta,

la prolattina leggermente alta potrebbe essere collegata ad attività sportiva ad alta intensità? Le chiedo ciò in quanto il giorno prima del prelievo ho affrontato una sessione di allenamento di crossfit

quando mi dice "non perda altro tempo..." significa che devo preoccuparmi?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, potrebbe essere collegata ad attività sportiva ad alta intensità.

Comunque ora bisogna che senta in diretta sempre il suo andrologo di riferimento.