Il mio andrologo non mi ha dato buone speranze

Buonasera a seguito di uno spermiogramma il mio andrologo ha riscontrato una oligoastenoteratozoospermia.
Volume: 3ml
Concentrazione nemaspermatica: 5 milioni/ml
Spermatozoi totali presenti nell eiaculato: 15 milioni
Forme mobili:10%
Motilità fortemente progressiva: 0%
Motilità lentamente progressiva: 2%
Forme normoconformate:1%

In base a questo spermiogramma vorrei sapere se posso fare, o prendere qualcosa per aumentare la mia fertilità.
Anche ricorrendo alla fivet il mio andrologo non mi ha dato buone speranze per avere un figlio.
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Gent.mo utente

dovrebbe darci qualche notizia in più e cioè l'età di sua moglie e la sua, oltre a fornirci i dati ormonali se fatti, ecc. e quindi quali terapie fino ad oggi sono state intraprese.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
https://www.andrologia-online.it/online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Mia moglie ha 31 anni e non nessun tipo di problemi,anzi Infatti facendo un tentativo con la fivet ha sempre prodotto sui 15,18 ovociti di ottima qualità.
Il problema è il mio seme,ho 34anni e ho alle spalle un intervento di criptorchidismo bilaterale fatto a 8anni.
Dalle ultime analisi effettuate risulta, FSH a 5,70 e testosterone (test) a 5,18.
Gli altri esami effettuati sono il cariotipo:46,X y ( cariotipo costituzionale maschile in cui non si rilevano anomalie cromosomi che di numero e di struttura evidenziabili con metodiche convenzionali.)
Analisi di anomalie cromosomiche:in cui il campione analizzato il risultato è indicativo della presenza di un normale corredo maschile diploide per i cromosomi.
Fibrosi cistica, assenza di mutazioni, genotipo IVS8 polyT: 7t/7t
Ad oggi sto facendo punture di gonal f da 75 a giorni alterni, ma questo può aiutare ad ottenere una gravidanza? Naturalmente o con l aiuto della fivet.grazie per la sua attenzione
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Cosa ne pensa dei miei esami? La mia situazione è irrecuperabile? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
negli esami genetici ha anche eseguito la ricerca di microdelezione del cromosoma Y? Inoltre, visto che ha subito intervento di criptorchidismo, i suoi volumi testicolari di quanto sono?

Ancora cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su fertilità

Altri consulti in andrologia