Finasteride e fivet

Buongiorno,
assumo finasteride 1mg da giugno 2012, per la cura di AGA, con ottimi risultati e senza effetti collaterali evidenti. Nel 2016 mia moglie ha avuto un aborto alla 7 settimana (a seguito di concepimento naturale) e da 1 anno circa io e mia moglie (44 anni) stiamo tentando di avere un concepimento tramite fivet di II livello. Abbiamo già fatto due tentativi con esito negativo e ci stiamo accingendo al terzo previsto per giugno. La mia situazione ormonale e spermatica è nella norma (normozoospermia con valori riferimento O.M.S. 2010) in esame del 19/09/2017.
da circa 4 mesi ho, di iniziativa, sospeso finasteride ed ho iniziato a notare un peggioramento della situazione nella zona di vertice della testa.
Il quesito è questo: la finasteride 1mg interagisce con la possibilità di concepimento attraverso Fivet di II livello? E' necessario interrompere la cura con finasteride 1mg per sottoporsi a Fivet di II livello o posso continuare ad assumere il farmaco?Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

bene rigirare la sua questione clinica allo specialista che le ha indicato l’uso della finasteride; l’andrologo e l’urologo generalmente ha un atteggiamento negativo e a ragione sull’uso, soprattutto nei giovani, di questo farmaco.

Se desidera altre informazioni a proposito le indico la lettura di questo mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2452-finasteride-effetti-collaterali-sulla-sessualita-e-sulla-fertilita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/