Muscolo pubococcigeo

Salve, avrei una curiosità riguardante il muscolo pubococcigeo. Perché quando il pene è semi eretto una sua contrazione provoca turgore, mentre se raggiunge una certa durezza, tipo dal 90% in su, non ne aumenta più la durezza/turgore? La pressione che provoca tale muscolo quando lo si contrae dopo una certa soglia di durezza peniena ( quindi di pressione nei corpi cavernosi) non è più sufficiente? Grazie

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Perché i liquidi sono incompressibili e oltre un certo limite pressorio L albuginea diviene anelastica
[#2]
dopo
Utente
Ok grazie! Quindi dopo una certa soglia di pressione, il muscolo pubococcigei diventa insufficiente ad aumentare la durezza/pressione, solo i muscoli involontari ci riescono a far arrivare l'erezione al 100%?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Parecchio più complessa eviti se non è del. Estiere
[#4]
dopo
Utente
Vabene, volevo solo sapere se almeno la mia osservazione fosse giusta, che il muscolo pubococcigeo puó contrarsi e portare l'erezione massimo all'incirca al 90%, e che solo i muscoli inbolontari la portano al 100%, giusto? Anche senza entrare nei particolari scientifici. Grazie ancora.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
In primis Non esistono volontari e involontari ma solo semi-volontari e tessuto muscolo-elastico con variazioni di 4-5 volte la pressione massima. Quindi è parecchio più complicato delle sue percentualotte

In secundis le linee guida le vietano di porre quesiti che siano curiosità come questa
In tertiis veda di accontentarsi che le ho già bene risposto
[#6]
dopo
Utente
Le mie percentualotte erano solo per farmi capire, infatti ha capito, non volevano essere sentenze, non essendo io un esperto. Comunque la ringrazio perché ha risolto la mia curiosità, e mi scusi se sono stato troppo invasivo. SalutI.