Fimosi, consiglio per dolore lancinante alla scopertura

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 20 anni ed ho un problema abbastanza grave. Martedì scorso mi sono operato per un problema di fimosi serrata, che mi comportava varie problematiche. L'operazione è stata dolorosissima per problemi con l'anestesia locale, ma veniamo al dunque. Ieri ho fatto il primo controllo dal medico, quest'ultimo mi ha abbassato la pelle per tre volte provocandomi un dolore terrificante, tanto da farmi quasi sudare. Mi disse che devo fare quest'"esercizio" anche a casa, poiché, altrimenti, rischierei un nuovo intervento chirurgico. Il problema è che non mi ha detto di dover usare pomate, né altro per lenire il dolore. Cosa consigliate di fare? Potrei comprare qualcosa per poterlo fare in tutta tranquillità o devo stringere i pugni?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é trascorso troppo poco tempo per poter dare un giudizio obiettivo.Segua le indicazioni ricevute dal chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
D'accordo, grazie per la rapidità. Proverò a fare quanto suggeritomi.
[#3]
dopo
Utente
Dottore, mi scusi per la domanda improvvisa: E' possibile una riformazione della fimosi? La ringrazio e buona serata.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...impossibile.Cordialità.
[#5]
dopo
Utente
Grazie al cielo, allora non capisco perché il chirurgo che mi ha operato abbia insistito tanto per farmi abbassare la pelle, con la scusa di una probabile riformazione. La ringrazio per avermi tolto questa paura che mi attanagliava e per la disponibilità. Buona giornata.