Mio ragazzo sia affetto o meno da fimosi

Salve, non capisco se il mio ragazzo sia affetto o meno da fimosi. Mi spiego meglio: il glande non viene scoperto in erezione. (Ho avuto un altro ragazzo precedentemente, perciò ho notato questa 'stranezza'), è come se il prepuzio copra tutta la punta fino a restringersi intorno al buchino per urinare/eiaculare. Ha anche difficoltà ad eiaculare, ovvero ci mette molto tempo per venire (e questo ha anche causato una mia demotivazione), parlandone insieme a lui però ho capito che è sempre stato così, anche durante l'autoerotismo. Mi rendo anche conto che non può essere possibile che lui non abbia notato questa differenza, ma conoscendolo forse preferisce accantonare ed evitare il problema.
Detto questo, vorrei capire cosa potrebbe essere, se è necessaria una circoncisione (anche se informandomi ho capito che diminuisce la sensibilità che probabilmente è già bassa ora) o possano bastare creme ed esercizi, e se parlargliene per trovare una soluzione insieme. Oppure se possa esistere un pene senza glande a questo punto.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una fimosi non serrata e cioè che il prepuzio scorre sul glande solo a pene flaccido, in questo caso certamente la visita è necessari per confermare tale ipotesi e quindi per proporre un intervento di circoncisione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto! Nel frattempo sono riuscita a parlargli, ed al più presto prenderà l'impegnativa dal medico!