Il problema della fimosi

Buonasera. Da qualche giorno ho tentato di avere rapporti con un ragazza, ma purtroppo ho avuto problemi nello scappellare il glande. Ho cercato su internet ed ho trovato il problema della fimosi, vorrei sapere se è un problema che si può risolvere da solo o se si deve intervenire in maniera chirurgica e di che tipo di intervento chirurgico si tratta. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se si tratta di una fimosi serrata, tale da impedire la fuoriuscita del glande, la strategia chirurgica di solito è quella proposta e generalmente l'indicazione è quella di fare una circoncisione con la rimozione del prepuzio, cioè la pelle "ristretta" che circonda il glande.

Detto ciò comunque, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la reale causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare soprattutto a livello terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/