Ssri sessualità

Salve sono un ragazzo di 28 anni soffro di schizofrenia e ansia severa la mia mia terapia è olanzapina (antipsicotico) 20 mg ed citalopram (antidepressivo) 10 mg a pranzo.
con questa terapia ho perso qualsiasi sensibilità al livello genitale, disfunzione sessuale molto marcata.
il punto è che mi sono risoluto che non ce nessuna soluzione, nel senso che ho perso speranza.
ho sentito parlare di somministrazione di testosterone puro ???
ma ci sono delle soluzioni per questo problema perche in futuro vorrei sposarmi e fare figli ???
aiutatemi per cortesia ???
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il disagio sessuale va considerato come un sintomo di una patologia, per cui,piutoosto che ipotizzare terapie, mi interesserei di consultare un esperto andrologo che possa porre una diagnosi a 360 gradi, valutando l'anamnesi, il quadro obiettivo,l'equilibrio ormonale e consigliando di eseguire un routinario spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ci sono possibilità di avere una soluzione o devo rassegnarmi ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in medicina, prima si pone una diagnosi, poi una prognosi e poi una terapia.Cordialità.