Ipoestesia pene ciclismo

Gentili dottori,
5 anni fa, a seguito di intensa attività ciclistica, ho iniziato a rendermi conto che avevo una sensibilità ridotta sia al glande che a parte dell'asta. Questi sintomi non sono stati accompagnati da disfunzione erettile - però , con la ipoestesia ho più difficoltà a raggiungere lorgasmo. Purtroppo l'ipoestesia non è più migliorata. Ho visto un urologo, che non mi ha fatto fare esami specifici - per esempio non ho mai fatto un eco. Mi ha detto che poteva trattarsi di un danno del nervo perineale. Mi ha prescritto cialis nella speranza che migliorasse l'irrorazione e quindi anche la sensibilità ma non è servito.

Ho anche provato a prendere vitamina B12 per un anno senza risultati. Questo mi ha causato non poco dispiacere e purtroppo non riesco a capire se è un danno reversibile o meno
Ho recentemente ripreso ad andare in bici , ho cambiato il sellino prendendone uno speciale. Nonostante questo noto che dopo un'ora di bicicletta il pene diventa ancora più insensibile del solito e assume un colore grigiastro. Riprende colore pian piano però la sensibilità è ancora più ridotta. La mia ragazza che e' medico ha iniziato a chiedersi se non si possa trattare di una problema di compressione arteriosa piuttosto che del nervo.
Volevo cortesemente chiedere
-dato che vivo a londra avreste un bravo urologo/andrologo che sia specializzato in questo tipo di problema che potreste consigliarmi ?
-pensate che sia un problema reversibile?
- ci sono degli specialisti?
-ci sono dei particolari sellini che si possono comprare ? Lo so che la soluzione migliore sarebbe non andare in bici, ma è il mio sport e vorrei tanto continuare
- quali indagini consigliereste di fare ?
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Alla urologia Del kings hospital. Il suo problema o almeno parte di esso potrebbe essere dovuto a compressione nervosa. I tests indicati sono:potenziale evocato pudendo, reflessologia bulbo-cavernosa e cremasterica. I sellini sono quelli col buco in mezzo
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Cavallini,
Grazie mille per aver risposto così velocemente e per gli esami consigliati.
Spero non le dispiaccia se le faccio qualche altra domanda: ma quindi anche la compressione nervosa potrebbe portare alla disclorazione del pene durante l'esercizio? Se ho capito bene, quindi Non si tratta necessariamente di un problema di vascolarizzazione
Al kings conosce qualcuno in particolare che possa consigliarmi? Ho l'assicurazione privata per fortuna per cui non dovrei avere problemi
Se è un danno nervoso è purtroppo irreversibile, giusto?
Purtroppo il sellino con ile buco non sta funzionando. Ho provato anche uno ad "U" che non e' chiuso ...
La ringrazio ancora moltissimo
Buon weekend
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
La compressione nervosa determina fenomeno di vasocostrizione. Vediamo intanto entità del danno che ci credo poco che possa non essere reversibile. Al Kings dove casca casca bene
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite
Speriamo!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
È così tranquillo