Tostrex info

Buongiorno sono pz con ipogonadismo,ho iniziato cura tostrex 3 Puff al giorno nella fascia oraria mattutina. Volevo sapere se:
1)c è un orario migliore per applicare il farmaco?
2)quante ore devono passare prima di poter fare doccia (vero che sull'indicazione c'è scritto di farla prima ma con il caldo estivo non mi faccio una sola doccia)
3)se andassi al mare o in piscina posso fare bagno o no? E se si quante ore devono passare per dire che il farmaco è stato assorbito?
4) posso praticare palestra dopo 3/4 ore da applicazione? Se si sudare non incide negativamente?
Io sono magro, non ho problemi obesità ed ho 34 anni. Non so se sono info utili per l'assorbimento.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

molte delle informazioni che lei ci chiede le trova tranquillamente sul bugiardo allegato al farmaco, che lei deve utilizzare; dò per scontato che il farmaco sia utilizzato su indicazione mirata del suo andrologo di fiducia.

Generalmente il farmaco si utilizza nelle prime ore della mattina e il suo assorbimento è molto rapido.

Altri dubbi sempre bene risentire in diretta il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Il bugiardino l'ho letto tutto. È solo specificato di fare prima il bagno dell'applicazione o eventualmente farlo dopo due ore. Chiaramente della palestra o del sudore se influisce negativamente non da spiegazioni. Per quello chiedevo.
Magari proverò a sentire il mio endocrinologo. Ho sindrome klinefelter con livelli sotto minimo di testosterone.
Grazie comunque della risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo, dopo due ore dall'applicazione del gel, può fare tutta la "palestra" che vuole, naturamente senza mai esagerare!

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.