Fastidio varicocele post operatorio

Salve, ho 29 anni e stato operato di varicocele al testicolo sinistro nel 2010. L'intervento è andato a buon fine e a distanza di tempo non avverto più dolore; quello che mi lascia perplesso è un bruciore che non so meglio identificare e che si verifica subito dopo aver fatto bicicletta o corsa. Il fastidio si attenua o scompare dopo qualche ora, ma mi chiedo se sia normale. In seguito all'operazione l'ho sempre avvertito e tre anni fa, per togliermi ogni dubbio, ho fatto un nuovo ecocolordoppler dall'andrologo che mi ha curato, il quale ha escluso una recidiva e anzi mi ha detto che potevo tranquillamente continuare a fare sport. Eppure ancora oggi non riesco a spiegarmi questo bruciore. Perciò vi chiedo un parere e ringrazio chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

sarebbe necessario avere qualche dato in più e cioè di che grado era il varicocele e che tecnica chirurgica è stata utilizzata per rimuoverlo, tuttavia potrebbe essere legato ad aderenze fibrotiche a livello del canale inguinale, eventualmente da valutare con una ecografia inguinale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it