Pallina sotto la pelle del pene, preoccupatissimo

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, e da pochi giorni mi sono accorto dopo aver fatto la doccia di avere una pallina dura sotto la pelle del pene nella parte destra, questa non mi fa male e ne mi da nessun fastidio ma rimane sia a pene flaccido che non. Sono preoccupatissimo perchè non l'ho mai avuta. È possibile che sia venuta magari a causa di una masturbazione ? Mi sono documentato e ho visto che questa pallina può comparire quando c'è un tumore oppure una cisti, e nel mio caso spero non sia nulla di grave e che sia venuta solo per un irritazione magari. Dovrei andare dal medico Lunedí ma nel frattempo volevo sapere cosa potesse essere perchè davvero non penso ad altro... grazie in anticipo e buon proseguimento di giornata.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se la "pallina " e' superficiale dovrebbe essere solo una cisti sebacea , certo la visita si impone ma si tranquillizzi perche così superficialmente non esistono neoplasie!

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie Per la risposta dottore, comunque ho fatto un ecografia ed hanno escluso un lipoma ed è risultato che ho una piccola tumefazione visibile e palpabile che appare in zona prefasciale, ovoidale (mm 8.7x4. 6x6 circa) a margini regolari, ipoecogena, con vascolarizzazione periferica.
Per questo motivo la prossima settimana andrò da un andrologo come consigliato, secondo lei mi devo preoccupare che sia qualcosa di grave ? So che non si possono fare diagnosi in questo modo, però sono davvero preoccupato. Grazie dell'attenzione e buon proseguimento di giornata.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
considerato che si tratta di qualcosa di superficiale forse òa diagnosi e' piu semplice con una semplice visita urologica o andrologica , l'ecografia cmq comnferma la surficialità.
Non conosco neoplasie prefasciali a carico del pene.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta dottore, domani prenderò un appuntamento per l'andrologo, ma se lei mi dice che in quella zona non conosce neoplasie mi posso già tranquillizzare... quindi puo darsi sia venuta soltanto per una masturbazione un po troppo eccessiva, almeno spero sia cosi a questo punto.
Mi scusi del disturbo e grazie ancora