Meato uretrale esterno / glande

Buonasera medici.
L anno scorso sono stato sottoposto a circoncisione. Il mio problema è il punto dov'era attaccato il frenulo, a filo del meato....e la zona circostante il meato stesso....purtoppo in quel punto appoggiando/strusciano perennemente gli slip....e il meato rispetto a prima appare gonfio e ristretto...al punto che il getto della pipi è diminuito non poco....ma la cosa che piu mi limita nella vita quotidiana sono i costanti arrossamenti (con prurito) nella zona....specie dov'era appunto saldato il frenulo. La cicatrice non è splendida secondo me....in quel punto si spn formate come delle pieghe sulla pelle e si irrita subito.....e peggiora dopo le minzioni, quando in quel punto tende pure ad aderire allo slip. Purtoppo non riesco a fare sport e nemmeno a camminare piu di tanto....sto notevolmente ingrassando e ne risente molto l umore....ho provato varie creme idraranti...col cortisone....ma il problema sta prorpio nel contatto / strofinio....come mi spoglio nel giro di poco il glande migliora...ad eccezzione dell alone rosso e del gonfiore attorno al meato che permangono sempre.
Esiste qualche crema per fare tipo un callo...o la possibilità di ritoccare in qualche modo?
Saluti.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare o riconsultare sempre in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
purtroppo il problema è proprio quello....ne ho consultati almeno 5.....e altrettanti dermatologi.....e nessuno sa aiutarmi, continuano a dire che col tempo si sistemerà che è abbastanza normale.
è passato quasi un anno e mezzo, e da un lato la cicatrice è quasi sempre arrossata, al punto che almeno una volta a settimana devo dare un giro di cortisone perchè sennò nemmeno cammino....e la mia impressione è che col tempo la cicatrice sia migliorata dal punto di vista estetico, ma è sempre più delicata e irritabile...temo che gran parte della colpa vada alle aderenze che si sono create su quel lato.
grazie doc
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ipotesi clinica anche questa da non escludere.
[#4]
dopo
Utente
Fermo restando che la rsm ha escluso lesioni o altro....per queste aderenze ce possibilità di sistemare o devo aspettare che pian piano la pelle si allunghi e rinforzi, come detti dai medici? Sa....dopo 16mesi di 0 miglioramenti inizio ad essere un po stanco e vorrei risolvere in maniera definitiva.
Grazie doc buona domenica