Testosterone e ostruzione urinaria

Domani comincio cura con Nebid 1000 perche' prescrittami da urologo. Due anni fa feci la stessa cura con buoni risultati. Ho interrotto le iniezioni trimestrali a seguito di ostruzione urinaria. Ho necessita' di riprendere la terapia per i bassissimi livelli di testosterone rilevati. L'ufologo mi ha detto che non nessariamente avro' nuova ostruzione urinaria io invece ho paura che ricompaia. Prendo terazosina 5. Vorrei sapere, se possibile, una vostra opinione grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non ci sono correlazioni così dirette tra l'assunzione di testosterone e possibili episodi di ritenzione acuta di urine.

Comunque con il suo urologo è stata fatta una attenta e precisa valutazione specialistica con indagini ecografiche mirate, dosaggio del PSA e quant'altro?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore sono contento della sua risposta che mi rassicura. Si tutti gli esami fatti gli ultimi danno testosterone libero 2,6 pg/ml testosterone totale 33'2 ng/del PSA 0,169 ng/ml ecografia prostata:ghiandola adenomatosa liscia non dolente. Urinocultura nella norma. Al momento ho solo un lieve doloretto sovrapubico che mi viene al risveglio dopo aver urinato. Ogni mattina ho necessita' di farlo almeno due volte oltre all'appuntamento fisso nel cuore della notte. Grazie ancora seguo sempre non solo le sue varie risposte ma anche i suoi approfondimenti Saluti Luigi.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!