Inoltre questa pubalgia potrebbe peggiorare

Salve,ormai è da un anno che soffro di un dolore nella zona inguinale destra,che può protarsi al testicolo e piu' raramente alla schiena. Questo dolore è insorto inseguito ad uno sforzo eccessivo in palestra,mentre allenavo gambe...ho già provato a fermarmi,nulla da fare,quando ricomincio il dolore ritorna,è sopratutto la ''costanza'' dell'allenamento a farmi male. Il dolore non lo sento durante gli esercizi o sforzi,ma dopo che avvengono questi. Sono gia stato dal medico di famiglia che mi ha controllato testicolo ecc. Escludendo ernia inguinale.
Una cosa che io ho notato è che,appena sopra il pene,sia a destra che a sinistra ci sono delle specie di ''tubi'' non so esattamente come definirli,comunque percepibili al tatto,a sinistra questo ''tubo'' al tatto risulta essere ''tutto d'un pezzo'',mentre a destra(dove ho il problema) risulta essere come ''diviso'' in due palle...non so esattamente cosa siano ma questo è quelloun che percepisco. Potrebbe centrare qualcosa? IL dottore neanche ha controllato....(è moolto superfluo). Inoltre questa pubalgia potrebbe peggiorare?cosa potrei fareas per migliorare?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

è difficile fare una valutazione dalla sua descrizione anche se è facile che se potrebbe trattarsi di una lesione muscolare e/o tendinea a livello inguinale e comunque sarebbe consigliabile un'ecografia inguinale e scrotale per una diagnosi più mirata.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,la ringrazio per la risposta,ma è possibile che io abbia una lesione muscolare/tendinea perda COMPLETANENTE I sintomi anche solo con una settimana di riposo? Ed è possibile che io comunque riesca adme allenare le gambe quasi senza problemi,il problma è un dolore sordo di cui soffro dopo e sopratutto il giorno dopo. Inoltre vorrei dire che ho problemi sopratutto se in palestra eseguo una scheda multifrequenza(alleno gambe 4 volte a settimaname) ,se invece faccio una monofrequenza(1 volta a settimana gambe) quasi non ho problemi praticamente. È proprio la costanza a farmi male,poco a poco sempre più,finquando non riposo,anche un 2-3 giorni.Possibile che con una lesione al muscolo/tendine I sintomi siano così ''clementi''?. Comunque in caso di lesioni,quale sarebbe la procedura di guarigione?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
per quanto riguarda la nostra area di pertinenza per escludere un eventuale interessamento del testicolo serve fare una ecografia testicolare, mentre per la pubalgia senta gli ortopedici o i medici dello sport.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Capito. Ma I linfonodi gonfi,che fuoriescono(solo al tatto,nonostanto io abbia una massa grassa abbastanza bassa) e duri possono centrare con tutto ciò?O dovrei anche far controllare quelli,??
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
oltre all'ecografia testicolare esegua anche quella a livello inguinale e quindi si confronti con lo specialista.

Ancora cordiali saluti