Spermiogramma

Salve.
Ho fatto un spermiogramma.
I resultati sonno questi:

Sperm volume - 2cc.
Agglutination - visibile.
Slim - normal.
Sperm nr. - 5*10-6

Ph - 8.
Fluidity - normal.
High activatin 2%
Medium activation 8%
No activation - 90%.
Leucocite 2-3 / campo.

Chiedo una soluzione perche ho da un anno che provo ad avere un bambino.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci posta è un esame del liquido seminale un pò incomprensibile: ad esempio che significa questo numero: "Sperm nr. - 5.000.000.000"?

Invii in modo corretto e dettagliato l'esame del suo liquido seminale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sperm nr. 5*10"6
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Quindi 5.000.000, cioè 5 milioni per ml, quindi il suo liquido seminale presenta un numero di spermatozoi inferiore ai 14-15 milioni per ml, come previsto dalle ultime indicazioni date dall'OMS come limite più basso da considerare nella norma.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Voglio sapere la causa. E come posso curare questo problema. Grazie in anticipo