Vitalita liquido post capacitazione

Buongiorno,
Volevo sapere quanto vivesero gli spermatozoi una volta depositati in utero( ho fatto una iui) a seguito di capacitazione.
So checla loro vitalità se capacitati è inferiore a quella "normale". La dott.ssa mi parlava di ore..
Lo chiedo per capire se la fecondazione potrebbe avvenire anche secla iui è stata fatta a ovulazione ancora non avvenuta ma apparentemente imminente.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

teoricamente la sopravvivenza dello spermatozoo in utero varia tra le 24 le 72 ore, tuttavia le probabilità di concepimento con una IUI sono alquanto basse e comunque dipendono dai risultati del test di capacitazione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il liquido post capacitazione è
10milioni inseriti con 100% motilità totale e 98% progressiva.
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Ottimo valore, quindi aspetti fiduciosa.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Volevo porle un ultimo quesito.
Quando mi sono sottoposta all’IUI (su ciclo totalmente spontaneo), dall’ecografia, l’ovulazione ancora non era avvenuta.
L’ultimo monitoraggio fatto (2 giorni prima) rilevava un follicolo di 20mm.
C’è possibilità di fecondazione con IUI, anche se l’ovulazione ancora non era avvenuta?
Grazie ancora
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente
il suo ginecologo/a conoscendo la sua situazione clinica le saprà fornire tutte le informazioni che vorrà mentre noi ci atteniamo a rispondere sulle domande di nostra pertinenza che riguardano il settore andrologico.

Ancora cordiali saluti