Emazie

Buongiorno,
sono molto preoccupata.
Ho 44 anni e a giugno ho fatto esami del sangue e urine con esito riportato di emazie 105 con range di valori normali fino a 15.
Ripetuto l’esame pochi giorni fa delle urine con urinocultura tutto negativo tranne emazie 47 stavolta.
Speravo fossero sparite....cerco di bere di più.
Posso chiedere due cose: l’ovulazione può influenzare questo risultato?
Prendo 8 gocce di Elopram può essere questa la causa?
Ho paura di avere qualcosa di grace leggendo qui.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non perda altro tempo in internet, è arrivato forse il momento di consultare in diretta il suo urologo di fiducia e con lui iniziare eventualmente alcune valutazioni specialistiche mirate tipo indagini ecografiche sulle vie uro-genitali, uroflussometria registrata e, se indicate, anche le indagini citologiche sul sedimento urinario.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Cosi mi allarma molto.....il ginecologo mi dice che è possibile trovare emazie senza nessuna patologia di fondo..
[#3]
dopo
Utente
Mi scuso ho risposto di getto....non volevo in nessun modo non apprezzare la sua risposta.....volevo solo capire da lei se è possibile che ci siano casi di emazie senza che abbiano qualche causa patologica....
Farò di certo accertamenti era per avere un minimo di tranquillità. grazie e mi scuso nuovamente
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

certo anche questo succede ed è per questo motivo che tutte le indicazioni diagnostico-terapeutiche vere, non eventuali, devono sempre partire da una valutazione clinica diretta.

Ancora un cordiale saluto.