Spermiogramma dopo 8 mesi da intervento varicocele

Spermiogramma prima dell’intervento Di Varicocele bilaterale terzo e secondo grado:
Numero spermatozoi 100
Totali 320
Forme normali 10%
Forme anormali 65%
Forme immature 25%
Tipo di alterazione prevalente testa coda
Motilità progressiva rapida 0%
Motilità progressiva lenta 2%
Motilità non progressiva 25%
Immobilità 73%
Referto: azoospermia severa anche se c’è la presenza esigua di alcuni nermaspermi tutti immobili e incompleti.

Spermiogramma dopo 8 mesi da intervento Varicocele:
Volume 2
Ph 9
Spermatozoi/ml 10x10^6
Spermatozoi totali 15x10^6
Forme normali 30%
Forme anormali 20%
Forme immature 50%
Tipo alterazione testa piegata
Motilità progressiva rapida 20%
Motilità progressiva lenta 20%
Motilità non progressiva 10%
Immobilità 50%

Praticamente sono passato da quasi zero a 15 milioni migliorati tutti i parametri il medico è soddisfatto e sostiene che ora potrei avere anche un figlio in modo naturale che ne pensate?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Statisticamente siamo ancora sotto al 5° percentile ma.................sicuramente la possibilità che ovulo e spermatozoo si incontrino è molto più alta.

Diamoci da fare :-)

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrei avere un figlio in modo naturale con questi parametri?