Intervento varicocele

Salve,
Maschio 25 anni, ho subito un intervento di scleroembolizzazione del varicocele sinistro poco più di due settimane fa, andando contro le raccomandazioni dei medici mi sono masturbato nel periodo di riposo senza avvertire particolari dolori, da cinque giorni circa invece ho grosse difficoltà ad eccitarmi ed ad avere di conseguenza un erezione e sento un fastidio sopportabile sul lato sinistro del pube (dove è stato effettuato l'intervento), è possibile che non rispettando i consigli del medico abbia compromesso le mie capacità erettive del pene e avvertire un calo del desiderio improvviso?
Ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
non c'è alcuna relazione infatti l'attività sex non interferisce con l'intervento da lei eseguito e quindi i suoi sintomi sono da ricercare attraverso una visita specialistica valutando ad esempio con i dosaggi ormonali l'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, volevo chiederle un'altra cosa, ma come è possibile che ho subito un calo del desiderio così all'improvviso? Mi sembra comunque strano
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
potrebbe essere una situazione di stress e comunque segua il mio consiglio precedente e se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto