sospetta cisti o altro al testicolo

Gentili dottori,solo per avere un consiglio per come comportarmi riguardo a un dubbio che mi sorge da un po.Da diversi anni ho una strana pallina direi molto minuscola quasi un punto non so come chiamarla attaccata al testicolo sx nel lato dietro centrale non si sente subito al tatto.Detto questo non ci ho mai fatto peso e ne avuto fastidi preoccupanti e circa 3 anni fa sono stato visitato dall urologo per una stenosi risoltosi con l'uretrotomia se ricordo bene quindi anche palpato ai testicoli,non so se ci aveva fatto caso o meno a quel punto io poi anche nella dimenticanza..di cosa si potrebbe trattare?dovrei dirlo al mio medico per fare un eco?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

da come la descrive dovrebbe trattarsi di una cistina che non dovrebbe darle alcun problema, tuttavia se vuole togliersi ogni dubbio un'ecografia testicolare potrebbe confermare questa ipotesi.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta.Saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se servisse ci faccia sapere
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Gent. dottore la contatto riguardo l'ecografia fatta il pochi giorni fa,per essere breve esito:ecostruttura regolare non alterazioni.Minimo idrocele bilaterale più marcato a destra ove ha spessore massimo un centimetro.A sx strutture venose lievemente ectasiche.La varicosita'incrementano di diametro moderatamente alla manovra di valsalva.Si rileva presenza di reflusso venoso nella regione sovratesticolare.Dovrei fare altri accertamenti a riguardo?