Fastidio al testicolo sinistro

Salve,
l'altro giorno, durante la masturbazione, ho riscontrato un leggero fastidio al testicolo sinistro. Di fatto, da giorni persiste questo lieve fastidio (assolutamente non dolore) che definirei come una sorta di appesantimento del testicolo che percepisco quasi più "distaccato". Devo preoccuparmi?
Anni fa mi ero già recato dal medico di famiglia perché avevo avvertito una strana pallina sopra il testicolo sinistro e mi fu diagnosticata una semplice cisti.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il sintomo che ci illustra è molto aspecifico e richiederebbe almeno un'ecografia/ecodoppler testicolare per fare una diagnosi, ne parli al suo medico e nel caso esegua una visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it