Cisti Epididimo

Salve egregi dottori,
Sono un ragazzo di 22 anni, e da circa l'età di 16 anni mi è "comparsa" sul testicolo sx una -cisti- di notevole dimensione, anche se non ho mai avuto problemi di dolore.
Recentemente, ho ritenuto opportuno fare una visita da un andrologo e un’ecografia per "indagare" meglio su di essa.
Il medico ha evidenziato dall’ecografia una "cisti sopratesticolare di 2 cm circa semplice, a contenuto anecogeno", parlando con esso gli ho accennato l'intenzione di rimuoverla, visto che "esteticamente non mi piace e mi mette anche un po’ in imbarazzo";
tuttavia essendo la cisti non dolorante il dr. mi ha informato che l'ospedale pubblico dove lavora non passa questo genere di interventi, poiché considerati chirurgia estetica.
Volevo quindi chiederVi quanto può costare un intervento per la rimozione della suddetta cisti in regime di privato.
(pur sapendo che il prezzo può essere enormemente variabile, faccio la domanda giusto per avere un idea del prezzo)

RingraziandoVi, anticipatamente
vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le regole del forum ci impediscono di fornire nomi di persone o strutture cui potrebbe afferire.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it