Cisti asta del pene

Salve,ho 30 anni e da circa forse due anni mi sono accorto di avere una piccola cisti nell' asta del pene. Sinceramente non gli ho mai dato importanza.
È palpabile solo in erezione e non sempre quasi mai. Sembra essere in mezzo tra la pelle e il corpo cavernoso cioe l asta del pene e mobile seppur d poco . È possibile ?a me non crea nessun disturbo di nessun genere . Dite che vale la pena fare qualche visita e nel caso da chi è che tipo di visita. Ripeto non è quasi mai ne visibile ne palpabile al tatto ma solo a volte è sempre e comunque solo in erezione. la cisti è sempre della stessa dimensione piccolina e indolore. Saluti grazie mille per il servizio siete molto utili a noi pazienti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

cosa saggia sarebbe quella di sentire in primis almeno il suo medico di famiglia; in questi casi infatti, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna poi, se consigliato dal suo medico di fiducia consultare in diretta anche un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve, grazie per la rapidissima risposta . Vorrei porle una semplice domanda . Il mio medico di famiglia cosa può dirmi. La cisti non si vede ne si sente . Da una visita ambulatoriale semplice diciamo che i dati sono gli stessi che ha lei. Mi consiglia una visita andrologica ? Mi può dire da cosa possono originare tali cisti e se sono pericolose. Grazie comunque farò la visita su suo consiglio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

cisti a livello dell'asta del pene sono rare e di solito congenite.

Bene, se presa la decisione, consultare un esperto andrologo che sicuramente valuterà l'anatomia del suo pene anche con una preliminare ecografia dei corpi cavernosi.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Congenita ossia dalla nascita ? Ma sono pericolose ? Comunque grazie ne parlerò col medico di famiglia in modo tale possa prescrivermi la ricetta per la visita. Speriamo non sia nulla di grave
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi e senta ora il suo andrologo di fiducia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve, No non dramatizzo chiedevo solamente se può essere qualcosa di preoccupante o meno .
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non sembra; ma le ripeto solo il suo andrologo di fiducia glielo potrà confermare in modo certo e sicuro.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Visita prenotata . La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità . Cordiali saluti.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto, se lo desidera ci riaggiorni.