Cisti sebacee sullo scroto

buonasera, ho molteplici cisti sebacee sullo scroto, alcune inferiori al centimetro di diametro, altre (2/3) superiori, altre ancora essendo vicine è come se si fossero inglobate tra loro risultando grandi, da varie visite effettuate sia andrologiche specifiche, sia urologiche che col medico di base, tutti mi hanno sconsigliato di asportarle perchè a questo punto sembrerei predisposto e quindi si ripresenterebbero, la mia domanda è: esisterebbe un'eventuale pomata per farle seccare/riassorbire? a me non danno dolore e/o fastidio, ma sono antiestetiche e qualche volta qualcuna si rompe facendo fuoriuscire una sostanza farinosa e/o liquida.

grazie a chi mi risponderà.

saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
ha ragione il collega , si possono levare chirurgicamente ma spesso di riformano. Non mi risulta esista una pomata che possa farle seccare.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. Biagiotti per la celere risposta, speravo esistesse una pomata da poter applicare localmente per farle seccare o riassorbire.
grazie lo stesso per la consulenza.

saluti!