Cisti testicolo

Buongiorno Gentili Dottori. Scrivo per un consulto riguardo una mia problematica alquanto datata . Premetto ch’è da molto tempo che ho notato sul mio testicolo destro una pallina dalle dimensioni di un pisello, non fissa ma mobile , al punto che io palpandola la sposto a mio piacimento , caratteristica è quella che è ben visibile solo dopo un bagno caldo quando lo scroto è rilassato. Essendo un tipo ansioso mi sono subito recato dal mio curante , che effettuandone la palpazione l’ha definita una cisti extratesticolare non degna di nota, ho chiesto io se ci fossero gli estremi per approfondire con un’ecografia ma lui ha avuto parere avverso in quanto è stato subito certo della sua diagnosi. Devo dire che nel corso degli anni non mi ha mai dato fastidì o problemi ed è rimasta sempre di uguale dimensioni e posizione. Adesso non so perché, essendo un po’ ansioso come premesso in precedenza , ho di nuovo dei dubbi e paure riguardo la problematica. Ho già prenotato una visita andrologica per la prossima settimana ma nel frattempo mi farebbe piacere avere un vostro consulto. Ribadisco le caratteristiche : piccola pallina testicolo dx- ben evidente solo quando lo scroto è rilassato- palpabile e mobile - dura , non dolore al tatto - ( apparentemente verdastra) . Ringraziando in anticipo saluto cordialmente .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,intuitivamente,non potendola visitare,concorderei sulla presenza di una cisti epididimaria.A questo punto,credo che lo specialisa le eseguirà un ecocolordoppler ed un esame del liquido seminale,routinario.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore. La ringrazio per la risposta è cordialità . Aggiorneró dopo l’esito della visita . Buona Giornata.