Problema causato da frenulo corto?

Buongiorno, ho 17 anni, e vorrei capire meglio cosa mi sta succedendo... Durante la mia vita non sono mai riuscito a scalpellare il mio pene, posso solamente fare uscire un pochino la cappella ma veramente di poco, però mi vergogno a parlarne con qualcuno e pensavo di aspettare i 18 anni per poi operarmi tramite una circoncisione, per caso sbagliavo?
Stamattina per la prima volta dopo essermi svegliato ho notato che il glande aveva dei residui che sembravano di "sporco" anche se io tengo alla pulizia intima e mi lavo frequentemente. Il problema è che muovendo un po'il pene questo "sporco" di colore bianco/giallo era come se continuasse a salire dalle parti basse della cappella che purtroppo non riuscendo a scappellarmi non riesco nemmeno a pulire in modo diretto... Cosa mi consigliate? Ho abbastanza paura che questa situazione si ripeta spesso nel tempo. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fimosi va operata e, nel caso suoni sembra che non sia il caso di procrastinare l'intervento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it