Taglio frenulo

Salve, non so come sia successo ma a 32 anni mi sono reso conto di avere il frenulo breve. Ho sempre fatto l amore senza problemi e tutt oggi riesco a scoprire bene il glande solo che durante i rapporti sento tirare il frenulo. Ieri ho dovuto interrompere il rapporto perché avevo dolore. Non si è lacerato ma all interno aveva un puntino rosso credo si trattasse di un piccolo trauma interno al frenulo che è gia passato ma sta di fatto che io non ne posso più di questo problema. Voglio farlo tagliare! Volevo sapere gentilmente se qualcuno di voi gentili dottori lavora a como o provincia. Inoltre volevo sapere se è doloroso l intervento in se e il post intervento.
Se necessita di giorni di malattia dal lavoro e dalla mia assidua pratica sportiva (ciclismo)
Grazie infinite a tutti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intervento è robettina. Vada dal medico di base cher la indirizzerà al meglio.
[#2]
dopo
Utente
Lo so che per un andrologo è ciò che di più banale possa fare ma ho tremendamente paura di farlo. Sia del taglio in se che dell anestesia che a quanto ho capito consiste in una puntura sul pene-glande
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora due ore prima di intervento applichi pomata anestetica con guanto di gomma.
[#4]
dopo
Utente
Scusi non ho capito...a casa devo mettere questa pomata 2 ore prima per non sentire la puntura?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto
[#6]
dopo
Utente
Ma devo avvisare? Come mai non lo fanno direttamente loro?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Perché in quelle due ore che la crema agisce magari sti poveracci di medici e infermieri fanno altro. Avvisi pure.
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore per rendere meglio l idea il mio pene a glande scoperto è come la penultima foto di quest immagine https://it.m.wikipedia.org/wiki/File:A_Foreskin_Retraction_Series.JPG posso anche abbassarlo e portarlo come l ultima immagine però ovviamente il frenulo tira e tira un po il glande verso il basso, come si vede anche dalla foto. È questo che non capisco se sia normale o meno...non vorrei fare un intervento per nulla...anche se semplice
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Temo le tocchi L orrendo fatal destino. Ahimè
[#10]
dopo
Utente
Come scusi? Dice che è corto?