Eiaculazione retrograda

Buonasera,
Il mio ragazzo ha 29 anni ed è diabetico da quando era piccolo.
Il mese scorso, durante un rapporto sessuale ha avuto la sensazione di dover eaiculare, ma una volta fuori non è uscito nulla.
Potrebbe essere un sintomo di eiaculazione retrograda?
Vorrei precisare che è successo solo quella volta, ma ho paura che potrebbe ricapitare.
Un problema del genere porterebbe anche al fatto di non riuscire ad avere figli?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In presenza di una neuropatia diabetica si possono manifestare degli episodi di eiaculazione retrograda o aneiaculazione, in questi casi è importante valutare se il paziente ha un buon controllo glicemico e la terapia è adeguata. Se non l'ha mai fatto, le consiglio di fare un valutazione andrologica diretta per inquadrare con maggiore accuratezza il problema . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi