Suo parere

Salve dottore volevo un suo parere,ho 40 anni e sono sposato e padre di un bimbo di 4 anni, ora vorremmo avere un altro figlio e per vedere se e' tutto ok ho fatto uno spermiogramma,oggi ho ritirato l'esame con i seguenti valori:

ESAME MACROSCOPICO
Volume 2,5 2-4
PH 7,9
Aspetto Normale
Fluidificazione Completa
Viscosità Normale

ESAME MICROSCOPICO
Numero spermatozoio 38 milioni >20

MOTILITA' DOPO 1 ORA
Totale 30% >50
Motilità efficiente(lineare) 12% >25

MORFOLOGIA
Forme Atipiche 58% >30

FORME ATIPICHE
Atipie della testa Assenti
Atipie del collo Assenti
Atipie della coda Assenti

COMPONENTE CELLULARE NON
NEMASPERMICA
Leucociti 1.022
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo le devo dire, in primis, che l'esame qui presentato non sembra seguire le ultime indicazioni date dall'OMS nel 2010 e quindi il primo passo da fare è sempre quello di sentire in diretta il suo andrologo di fiducia con lui ripetere l'esame eventualmente in un laboratorio dedicato ed aggiornato e poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ok grazie