Glande e prepuzio leggermente secchi, arrossati e perdita di pelle?

Salve a tutti, vado subito al dunque.
Ho 23 anni e da qualche giorno ho notato che glande e e prepuzio sembrano essere secchi (quando scopro il glande è come se la pelle del prepuzio non si stacchi "facilmente" da quella del glande) e nello specifico il prepuzio mi sembra leggermente gonfio. Inoltre ho notato la formazione di residui biancastri su entrambi che mi sembrano essere piccole porzioni di pelle e che emettono cattivo odore.
Su Internet ho letto della Balanopostite e della balanite ma nel mio caso non ho rilevato nessuna secrezione "anomala" né macchie di alcun tipo, prurito o dolore (al massimo uno leggero quando scopro il glande mentre sono in erezione).
Tenendo conto che pratico frequenti masturbazioni a lungo e a secco, potrebbe trattarsi di problemi legati ad una qualche sorta di irritamento (o magari igiene non corretta) o comunque potrebbe trattarsi di una patologia legata a batteri/funghi/altro?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

il sospetto di una infiammazione da candida potrebbe essere concreto
ne parli con il suo medico per una semplice terapia locale e "tenga a riposo" il suo pene
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org