Prepuzio

Gentili dottori, sono nuovo in questo sito, e mi sono iscritto per chiedere un consulto su un problema riscontrato questo stesso giorno.
A causa di un ipersensibiltà del glande, ho deciso di tenere il prepuzio abbassato anche nelle mutande. La prima notte é andata bene, solo qualche fastidio, ovvio, al glande. Eppure, oggi, passate un'altra notte e circa quattro-cinque ore da quando l'ho scoperto, ho notato che richiudendo il prepuzio si era formata una sorta di grossa bolla rossastra, tendente al viola. Nel toccarla provo solo un leggero fastidio, ma è perlopiù la bolla di per sè a preoccuparmi. Ho semplicemente stressato troppo il pene? È una cosa grave? Dovrei chiedere una visita di persona da un Andrologo?
Non ho trovato tanto su internet; mi affido a voi per qualche suggerimento.
Cordiali saluti.

P.s.: la bolla si è mostrata solo nel momento in cui ho richiuso il prepuzio sul glande, e pian piano sembra affievolirsi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

forse la mucosa del glande non abituata a stare scoperta ed agli sfregamenti durante il sonno ha avuto una reazione infiammatoria
nulla di preoccupante
cari salutia

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Pozza
Grazie mille della sua rapidissima risposta, sono più sereno sapendo che non si tratta di qualcosa di grave.

Cordiali saluti