Interazione cialis e nitrati

Salve gli integratori per palestra contenenti potassio nitrato (kno3) e glicerina sono da evitare se si è sotto cura con cialis 5mg?

Ho letto che sono da evitare farmaci contenenti nitrati ma non mi è chiaro se vale lo stesso per gli integratori da palestra
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non so a quali "nitrati" lei si riferisca; gli integratori, normalmente utilizzati in una palestra, niente dovrebbero avere a che fare con i nitrati, utilizzati generalmente in presenza di alcune cardiopatie, come la nitroglicerina sub-linguale o trans-dermica, che sono invece i nitrati che non permettono l'uso del Tadalafil (nome commerciale, più noto, Cialis).

Detto questo bene ora, prima di pasticciarsi, sentire in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore mi riferivo agli integratori che favoriscono la vasodilatazione e contengono quindi ossido nitrico e altri elementi. In rete ho trovato questo:

"Quindi i PDE5i sono controindicati in associazione con tutti i nitrati (es. nitroglicerina, glicerina trinitrato, isosorbide mononitrato).

Allo stesso modo è controindicata l’assunzione di PDE5i in contemporanea con droghe cosiddette “poppers” quali il nitrato di amile. Al contrario non è stata trovata alcuna controindicazione con l’assunzione di anestetici a base di ossido nitrico o alimenti contenenti nitrati quali l’arginina, in quanto sembrano non interferire con i livelli plasmatici di ossido nitrico. "

Solo che lo trovo contraddittorio dato che dice di evitare tutti i nitrati ma poi che va bene l'arginina.

Io per ora uso un integratore a base di glicerina e potassio nitrato (kno3). Ma mi pare di capire sia molto rischioso.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La trovo già bene informato; comunque non si pasticci e, prima di assumere qualsiasi prodotto, consulti sempre in diretta il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto