Il risultato è veramente disastroso

Salve a tutti

ho effettuato uno spermiogramma ed il risultato è veramente disastroso.

Volume 0,7
ph 6,2

e concentrazione spermatozoi pari a 0.

Non ho rispettato la regole dai 3 ai 5 giorni di astinenza ma sono andato solo dopo 2 giorni.
Capisco che incida sul volume ma può incidere anche sugli spermatozoi? Sono disperato.

Dovrò dirlo alla mia ragazza per esser onesto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i dati che ci trasmette deporrebbero per una azoospermia escretoria,legata,quindi alle vie che portano all'esterno gli spermatozoi.Comunque,il quadro clinico prevede che sia un esperto andrologo a porre una diagnosi,prognosi ed eventuale terapia.Non perda tempo sul web.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Capisco... si mi attivo subito per cercare se possibile una soluzione.

Volevo capire se l'esame può esser stato falsato dal poco riposo. Considerato che io pratico molto il sesso a volte anche 2 volte al di.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo che la frequenza sessuale abbia importanza. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Salve sto andando avanti con le visite / accertamenti.

Da un ecodoppler testicolare è risultato un varicocele di 2 grado ma il medico esclude che possa dipendere da questo la mia azoospermia.
Mi ha prescritto degli esami ormonali che sono tutti nei limiti. tendenti al limite basso ma nei range prestabiliti.
Secondo lei il varicocele può esser la causa?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le ho già ipotizzato la possibilità che si tratti di una azoospermia escretoria. Un andrologo dedicato le avrebbe richiesto indagini genetiche e molecolari nonché uno studio ecografico delle vie seminali e delle logge renali.Va da se che il varicocele non possa determinare tale quadro seminale. Cordialità.
[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Come le dirà verosimilmente l'Andrologo che la prenderà in carico sarà opportuno verificare il dato del primo spermiogramma anche con un secondo spermiogramma. L'assenza di spermatozoi è stata verificata anche dopo centrifugazione?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it