Piccole cisti e piccola falda di idrocele

Buonasera,
da circa 10 giorni soffro di un fastidio al testicolo sinistro, sembra più gonfio e premendo nella parte posteriore in alto, sento delle protuberanze lievemente dolorose. Ho una sensazione di pesantezza sempre a sinistra con dei fastidi che raggiungono l'interno coscia e il basso ventre. Sono andato dal medico di base che mi ha prescritto una ecografia testicolare. Dopo averla letta mi ha prescritto un consulto andrologico che prenoterò domani. Questo nella giornata odierna.
Vi allego il referto dell'ecografia. In attesa del consulto, vorrei che mi chiariste un pochino le idee. Cordiamente vi ringranzio.

"Testicolo destro in sede scrotale, regolare per morfo-volumetria ed ecostruttura. Testicolo sinistro a struttura disomogenea per presenza di una formazione similnodulare rotonteggiante, ipoecogena, con piccole aeree transoniche nel contesto, orletto sclerotico, che non determina attenuazione posteriore del fascio ultrasonoro, di circa 1 cm. di diametro max, con segni di esclusiva vascolarizzazione periferica. Non si apprezzano immagini di significato patologico a carico dell'epididimo di destra.
Presenza di due piccole cisti di diametro max. di 5 mm., in corrispondenza della testa dell'epididimo sinistro. Piccola falda di idrocele sinistro."
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
una risposta del genere senza poter visitare il paziente e vedere le immagini può lasciare dei dubbi
senta un andrologo chirurgo

cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottor Pozza.
La visita Andrologica è prenotata per la settimana prossima. Nel frattempo mi piacerebbe capire qualcosa in più.
Cordialmente.