Testicolo che si muove

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e ho un problema che persiste da un po’.
Mi capita, anche se raramente, che il testicolo destro ruoti di 90 gradi in avanti raggiungendo la posizione orizzontale, quindi perpendicolare al mio corpo, e ciò mi capita quando faccio movimenti strani e non indosso mutande a casa.
Quando mi capita ho tanta paura che si giri completamente provocando una torsione, ma di solito riesco a rigirarlo manualmente.
Anche se mi capita poco spesso ho paura che questo mi possa dare problemi durante un rapporto sessuale, provocando una torsione testicolare.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il riflesso cremastrico,muscolare,legato a vari stimoli,erettili,climatici,m anche a stress,stazione assisa etc,,prevede la possibile risalita del complesso funicolo/testicolo verso l'addome,da dove provengono.Non vi sono terapie specifiche per ovviare viò ma,nello stesso tempo,non é il caso di allarmarsi.tralaltro,lei è magro.cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it