Fastidio testicolo post rapporto

Buongiorno , ho 26 anni , sono stato operato di varicocele a 19 anni e a distanza di anni monitoro la situazione col mio andrologo di fiducia e ogni volta che faccio la visita mi dice che non presento alcun reflusso. A volte però, durante il rapporto, in estate o nei periodi caldi appena raggiunta L eiaculazione ho un fastidio al testicolo destro e lo vedo un po’ gonfio , con leggero fastidio all anca e all inguine...poi dopo una mezz oretta steso o seduto la situazione torna normale. Si presenta solo nei rapporti, non con la masturbazione. Il caldo può incidere visto che si presenta con il caldo ? Il senso di gonfiore sono le vene ingrossate o è liquido?
Ps. Spermiogramma nella norma e spermio cultura negativa eseguita qualche anno fa .
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non drammatizzi e segua attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo specialista di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/