Macchie bianche su pene e scroto

Buongiorno,
Mio marito, 39 anni, ha notato qualche mese fa delle piccole macchioline bianche sulla pelle del pene... ieri sera ha visto che queste macchie si sono ingrandite (lunghe circa 3cm) e ne sono uscite altre sia alla base del pene che sullo scroto... le macchie sono asintomatiche e lisce al tatto... la pelle sembra leggermente più sottile in loro corrispondenza ma lo dico da occhio non esperto... cosa può essere?
Chiaramente prenderemo appuntamento con un andrologo... o dermatologo ma ora come ora non sono tranquilla.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del problema di suo marito e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta ora il vostro medico di famiglia e poi, sempre su sua indicazione anche il vostro specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta... faremo vedere il tutto al medico di famiglia lunedì e poi vedremo cosa dice.
Volevo solo sapere se le macchie bianche potrebbero essere qualcosa di grave (tumori) o se quel pericolo può essere escluso a priori.

Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le sue “macchie bianche” non sembrerebbero indicarci "qualcosa di grave (tumori compresi)".
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora