Xiapex - Pene Curvo

Salve,
Sono un uomo di 30 anni che presenta un pene curvo verso il basso. Sinceramente fino ad adesso non mi sono mai preoccupato anche perché le ragazze con le quali sono stato non si sono mai lamentate a parte qualche battutina.

Non ho mai pensato a operarmi perché ho letto che l’operazione chirurgica oltre ad essere invasiva, riduce la lunghezza del pene e questo sinceramente mi interessa maggiormente (siamo uomini..).
Ultimamente ho iniziato a ripensarci in quanto c’è un nuovo trattamento con collagine (mi sembra si chiami Xiapex il farmaco) che risulta poco invasivo e con buone percentuali di successo.
Quello che mi piacerebbe sapere che se anche in questo tipo di operazione c’è di contro la riduzione del pene?
Come si fa a verificare se si è “arruolabili” per questo tipo di trattamento?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il farmaco funzion(icchia) nel caso di morbo di la peyronie con placca percettibile e curvatura superiore ai 30 gradi. I prezzi sono elevati dai 4500 ai 5000 euro a trattamento. Negli altri casi non resta che la chirurgia.
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta immediata.
Si ho letto che il costo del trattamento è abbastanza elevato (forse qualcosina in meno rispetto sai 4-5000 a trattamento), ma quelle poi sono scelte legate a diversi fattori...

Per quanto riguarda le domande da me poste ha delle risposte?
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il trattamento con collageni è (eventualmente) indicato nel pene curvo acquisito, o malattia di La Peyronie. La sua curvatura ce l'ha da sempre o l'ha sviluppata in un certo momento della sua vita?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Salve,
Da quello che ricordo l’ho sempre avuto curvato verso il basso in erezione.

In questo caso non è possibile effettuare questo tipo di “trattamento”?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Legga: se non ha Peyronie il farmaco non funziona
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
Come si verifica la Peyronie?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Meglio. He su faccia visitare dal vivo. Se vuole una certezza.