Placca da ipp

Da circa un mese ho un piccolo cordoncino (tipo vena dura) di colore biancastro sul dorso del pene. Me ne sono accorto da un giorno all'altro. Non ho mai avuto dolori,bruciori o irritazioni,a pene normale o in erezione.
Sono andato lo stesso a farmi visitare da un urologo e solo al tatto mi ha diagnosticato una placca di induratio penis plastica.
Mi ha prescritto vitamina E per 3 mesi rassicurandomi che se non si fosse sciolta con le pastiglie, potremo fare delle infiltrazioni nella placca stessa e tutto si sarebbe risolto.
Leggendo i sintomi della Ipp mi sono poi spaventato a morte! Io però non ho alcun tipo di dolore tanto meno curvatura del pene.
A questo punto vi chiedo se esistono casi di induratio senza dolori e curvatura? E solo al tatto il medico può capire che è una placca e non una vena trombizzata?
Io ho 34 anni. Rapporti sessuali e erezioni sempre nella normalità.
Ho prenotato un eco doppler che farò a fine mese.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
In effetti dalla sua descrizione il dubbio che si tratti di un vaso trombizzato c'è. Un Andrologo non dovrebbe avere difficoltà a capire se si tratta di vaso trombizzato o di placca di induratio.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta
Nel frattempo continuo a prendere le vitamine E e vediamo che succede in attesa di eco doppler