Tumore al testicolo

Buona sera ,vi sottopongo il mio problema :
Nel 2009 sono stato sottoposto ad asportazione di un non seminoma al testicolo dx.
Sospetta compromissione di un linfonodo e 3 cicli di PEB.
Esami dei marker sempre negativi.
A marzo 2010 inizio la routine dei controlli, sempre tutto negativo.
Ieri faccio il solito controllo annuale e mi trovo la BHCG alterata : 0,4 range massimo 0,3 , tutto il resto normale.
Mi allarmo e vado dal mio medico che mi pone due possibili cause:
1) Ripresa della malattia dopo 9 anni !!!!!!
2) Alterazione della BHCG dovuta agli indici di funzionalità renale elevati , UREA E CREATININA ,che hanno alzato anche il marker.

Il periodo feriale mi crea qualche difficoltà contattare il mio oncologo.

Secondo voi i valori della BHCG possono alterarsi per cause che dipendono dai reni?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta .
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che la diagnosi vada completata con un ecocolordoppler scrotale ed una visita diretta.Va da se che un'insufficienza renale possa alterare i markers ma non mi sembra che sia il suo caso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua risposta .
eco al testicolo supersite fatta ed è negativa, visita diretta negativa.
Scusi ma se non ho capito male, lei è più propenso a pensare ad una recidiva piuttosto che ad un valore alterato per altre cause?
Ripeto il valore : max 0,3 uil riscontrato 0,4uil
afp negativa
ldh negativo

grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...esattamente il contrario.Cordialità.