Una fimosi non serrata impedisce rapporti sessuali

Buonasera,
Ho 14 anni, quasi 15. È da circa un anno che mi sono auto diagnosticato una fimosi non serrata. Sono sicuro che sia così, ma non trovo un modo, un momento per parlarne con mio padre. Dico mio padre perché so che mi sentirei meno in imbarazzo. Una nostra cara amica, con la quale andiamo al mare in vacanza ogni estate, è primario di chirurgia pediatrica e qualche volta, mi salta in mente che potrei rivolgermi anche a lei. Cosa ne pensate ?
Non che mi interessi, ma lo dico per gli anni più avanti. Una fimosi non serrata impedisce rapporti sessuali ?
È possibile compiere una circoncisione parziale e non totale ?
Aspettando una vostra risposta alle mie tre domande, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Utilizzi la frase seguente
"Papà, la mamma va dal ginecologo, io potrei andare dall' andrologo, perchè sai fra un po lo userei anche voentieri e vorrei sapere se è tutto ok, che non sono sicuro."
Funziona. Garantito.
[#2]
dopo
Utente
Si, grazie della risposta ma non saprei essere così sfrontato. Secondo lei mi posso rivolgere a quella nostra amica ? E per quanto riguarda le altre domande ?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sfrontato? Realista semmai. Le altre domande non sono soggette a risposta poiché non vedo.