Fimosi serrata o non serrata?

Salve, vorrei illustrarvi tale situazione: grande difficoltà a scoprire il glande a pene flaccido (mai fatto da solo proprio per tale forte "resistenza", l'unica volta scoperto dall'urologo durante una visita tramite diverse e difficoltose manovre al termine delle quali non sono riuscito a ricoprirlo da solo a causa della difficoltà "meccanica" con sensazione di ristrezione alla base del glande); a pene eretto, ad esempio durante una "spinta" masturbazione, non riesco nemmeno a vedere il glande e rimane la conformazione a "proboscide" del pene. Non mi è stato tuttavia detto se fimosi serrata o non serrata; secondo voi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già risposto e da quello che ci scrive, sembrerebbe un anello fimotico significativo ed in questi casi di solito si segue una indicazione di tipo chirurgico.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua risposta.
Chiaramente mi affiderò alla visita specialistica.
Posso tuttavia permettermi di chiederLe se, come si suol dire, "a prima vista" (nel nostro caso "lettura") si tratti per lei di una fimosi serrata o non?
Ribadisco che il "vincolo" sarà la visita diretta sebbene mi farebbe piacere sapere la Sua.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sembrerebbe, come già dettole, un anello fimotico significativo, vicino alla definizione che lei ha citato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Vicino alla mia definizione, cioè serrata? Mi perdoni per l'incomprensione!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto!
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille Dottore!
Cordiali saluti