Spermiogramma e spermiocultura

Gentili medici con mia moglie stiamo cercando una gravidanza da un anno. Ma nulla. Quindi il mio medico mi ha consigliato uno spermiogramma e spermiocultura. In attesa di visita andrologica vorrei un parere su questi risultati. IMMUNOENZIMATICA LH 6,70 mIU/ml Testosterone totale 738,50 ng/dl Testosterone Free 22,10 pg/ml FSH 6,30 mlU/ml ESAME MICROSCOPICO Es. Liquido seminale. Modalità di raccolta Ipsoazione Colore Bianco grigiastro Coagulazione Presente Tempo di liquidazione 19 min Viscosità Legg. Aumentata Reazione Basica Volume 4,30 ml Num. di nemaspermi 820.000 /ml Tot num. Nemaspermi 3.526.000 MOTILITÀ 1h dopo eiaculazione 50% Dotati motilità progressiva 30% 4h dopo eiaculazione 22% Dotati di motilità progressiva 10% VITALITÀ Nemaspermi vivi 60% Nemaspermi morti 40% MORFOLOGIA Forme normali 70% Forme anormali 30% Con patologia della Testa 92% Con patologia della coda 8% Leucociti 25-30 p.c.m. Emazie 5-7 p.c.m. Cellule epiteliali In modesta quantità Cristalli Assenti . Batteriologia: Mycoplasma Negativo Spermiocultura POSiTIVO CARICA BATT. 10.000 germi. Identificazione BAtterica ENTEROCOCCHI . Ureaplasma Urealiticum Negativo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il suo spermiogramma evidenzia pochissimi spermatozoi per ml (Num. di nemaspermi 820.000 /ml) in ogni caso le grandezze quali motilità e morfologia indicano che l' esame non è stato eseguito secondo le norme della organizzazione mondiale della sanità. Per cui va assolutamente rifatto in laboratorio ad hoc. Oltre agli ormoni dosati servoino la prolattina ed 17-beta-2-estradiolo. Serve anche ecodoppler scdrotale,
Con questi esami in mano vada da collega, dopo visita che le saprà dire:
se esitono soluzioni, quali soluzioni e con che aspettative.
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Ecodoppler eseguito tutto normale . Da cosa può essere causato? L enterococchi può essere la causa? Pensa che ci siano delle cure? Grazie Anticipatamente
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Normale non vuol dire niente. Le ho già detto che ci sono parecchie cose da fare prima di rispondere a queste sue domande. Veda lei.