Varicocele degenza

Salve. Sono stato operato di varicocele circa dodici giorni fa. Il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che posso fare tutto tranne alzare pesi e andare in palestra. Ieri sono andato in sala prove con degli amici e ho cantato dei brani. Dopo circa una mezz ora mi girava la testa, dunque mi sono fermato. Ho fatto un danno? Stamattina al mio risveglio non avvertivo più dolore sulla zona del pube. Ho paura di aver fatto uno sforzo senza rendermene conto. Per il resto della degenza sono stato molto cauto, forse fin troppo, infatti il chirurgo mi ha detto fai tutto senza pensieri e prendi i farmaci che ti ho prescritto( vessel e zachelase) .
Posso stare tranquilo o la passione a cui sono legato mi ha rovinato la legatura?
Grazie in anticipo del tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi; da quello che ci racconta non sembra essere successo nulla di rilevante.

Senza inutili paure ed ansie ora, appena possibile risenta in diretta il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/