Lieve varicocele di 1 grado

Buon giorno
Ho 34 anni. All eta di 4 anni operato di criptochidismo.Mia moglie ha 40 anni.Da un anno e mezzo provuamo ad avere bambini senza riuscirci. Cominciamo a fare controlli. Mia moglie tutto ok
Io vado dall' urologo che mi ha diagnosticato un live varicocele di 1 grado...faccio spermiogramma: motilità rapida progressiva 5%
motilità lenta progressiva 11%
mobili in situ. 34%
Immobili. 50
Volume. 2.5 ml
N° di spermatozoi 22 milioni
Altri dati normali
Secondo voi è il caso di operarmi?
L'intervento può aiutare in maniera significativa questi parametri?
Aiutatemi a capire
L urologo dice di operarmi anche se non mi devo aspettare chissà che cosa e allora che mi operò a fare con un varicocele lieve di 1 grado?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se dubbi sull'indicazioni terapeutica ricevuta sempre bene, in questi casi, avere anche un secondo parere eventualmente da andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Detto questo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Leggero con attenzione
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , fatto il tutto, se lo desidera, ci aggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. ho eseguito i dosaggi ormonali:
LH 6.22
FSH 6.59
PROLATTINA 9.19
TESTOSTERONE TOT 7.16

COSA NE PENSA DI QUESTO RISULTATO???

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

CORDIALI SALUTI
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Risultato che poco ci dice sul suo reale problema clinico.

Senta ora sempre in diretta il suo andrologo di fiducia.